COME SALVARE I PROPRI DENTI

25.02.2024

E' importante che i pazienti non credano che sostituire i propri denti sani con protesi mobili o fisse o con impianti sia una buona soluzione. E' fondamentale invece mantenere i propri denti finché possibile. La natura ci ha regalato un organo meraviglioso che è il dente….. dobbiamo mantenerlo sano e in sede il più a lungo possibile…..

Sono molte le cause che determinano la perdita dei denti, una delle più frequenti è la parodontite, meglio nota come piorrea.

Si tratta di una malattia piuttosto grave perché nella fase terminale determina perdita dei denti, le cause sono numerose, in particolare una predisposizione genetica, scarsa igiene orale, fumo, diabete obesità.

Cosa dobbiamo fare per salvare i nostri denti? Oltre una corretta igiene orale quotidiana e la riduzione del fumo, è fondamentale la prevenzione quindi ogni 6 mesi una seduta di igiene orale con l'igienista

Nei casi più gravi può essere necessario l'intervento del dentista che con adeguate terapie provvederà a mantenere sani e saldi i tuoi denti

Salva i tuoi denti, non te ne pentirai……

Centro Dentale Zirilli | Riportiamo il tuo sorriso
Creato con Webnode Cookies
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia